Damon Q

Più che un’ evoluzione nella tecnologia a bassa frizione e auto legatura passiva

bool(false)

Quando un bracket è davvero in grado di trascendere la normale evoluzione del prodotto? Quando apre nuove porte in termini di efficienza dello studio, flessibilità clinica, comfort ed estetica per il paziente. Damon Q in metallo rappresenta un passo avanti fondamentale nella tecnologia a bassa frizione e auto legatura passiva, che offre molto di più che denti ben allineati.

Più che una evoluzione

  • Dalle dimensioni e profilo più contenuti alla profondità dello slot ottimizzata per una finitura di precisione. Dall’innovativo sportellino SpinTek™ al disegno calibrato per un facile ingaggio dei fili. È fornito di calibri per un posizionamento di precisione e con il doppio slot ausiliario per nuove applicazioni di trattamento.
  • Damon Q consente un movimento dentale più rapido controllato e predicibile, con risultati clinici straordinari.

Massima performance e affidabilità

  • Quattro pareti robuste e uno slot dalla profondità ottimizzata, oltre a migliori tolleranze dei bracket anteriori inferiori, consentono un maggiore controllo delle rotazioni e un movimento dentale più rapido,  con un basso livello di frizione, e una finitura superiore.
  • La realizzazione mediante tecnologia MIM in acciaio inossidabile 17-4 offre robustezza e durata insuperabili per l’intero corso del trattamento.

Un salto epocale in termini di efficienza

  • Gli slot orizzontali e verticali forniscono maggiore versatilità per il trattamento dei canini inclusi, dei laterali bloccati e molto altro ancora.
  • Si applicano i ganci drop-in, i fili piggyback e gli accessori del TAD, e al contempo si procede con la sequenza di fili Damon indipendentemente che si tratti di fili tondi o rettangolari.
  • Calibro di posizionamento rimovibile, attacco e basetta di forma romboidale,e linea di scorrimento verticale che guidano il posizionamento di precisione del bracket per valorizzare l’arco del sorriso.
  • Ciascun calibro di posizionamento è dotato di codice colore per facilitare la selezione del bracket e l’individuazione del valore di torque: verde per il basso torque, blu per lo standard torque e rosso per il super torque.

Facile e veloce cambio dei fili

  • Sportellino innovativo SpinTek dotato di bordi linguali smussi altamente tecnologici che consentono di chiudere facilmente lo sportellino e ingaggiare il filo durante tutte le fasi del trattamento.
  • Lo sportellino SpinTek si apre con una leggera rotazione, trasmettendo forze reciproche al bracket (non al dente). Ciò consente di cambiare i fili più velocemente e in maniera più confortevole per il paziente.

Estetica e comfort di qualità

  • Il profilo del bracket , le dimensioni ridotte e i bordi tondeggianti aiutano a evitare interferenze occlusali, migliorando il comfort e l’estetica per il paziente.

Vuoi saperne di più sul nostro bracket Damon Q?