Insignia

Trattamento digitale integrale

Per ogni caso si riceve un dispositivo personalizzato, che consentirà di migliorare l’efficacia del trattamento. Qual è il risultato? Trattamento confortevole con risultati precisi e predicibili e con minor durata di trattamento. Insignia può rendere più gestibili i casi difficili e straordinari i casi più comuni.

Insignia combina la tecnologia tridimensionale, avanzati algoritmi informatici e un software interattivo di design a bracket personalizzati  per ottenere una perfetta occlusione e un bel sorriso, unico per ogni paziente.

Una volta che l’ortodontista ha progettato il nuovo sorriso del paziente, INSIGNIA si occupa di produrre i brackets e gli archi specifici per i denti di quel paziente, offrendo la migliore occlusione possibile e il miglior sorriso, in modo permanente e più veloce. Esistono altri tipi di brackets standard, che si fabbricano in serie per essere usati sui denti di qualsiasi paziente, per cui il dentista è obbligato a risolvere le variazioni di forma in simmetria facciale. I brackets standard possono comportare un trattamento più lungo e visite cliniche più frequenti per verificare che il trattamento prosegua correttamente. I brackets INSIGNIA sono personalizzati su ogni paziente, in base a un piano di trattamento tridimensionale creato dall’ortodontista e personalizzato.

La pianificazione digitale e il modello tridimensionale consentono all’ortodontista una maggiore personalizzazione e maggiore precisione, offrendo così a lungo termine una migliore occlusione e il miglior sorriso, in meno tempo!

Il frutto di decenni di ricerca e innovazione

Insignia utilizza una scansione ad alta risoluzione sull’impronta in PVS, creando un modello tridimensionale che riproduce con estrema precisione l’anatomia dentale del paziente. Vengono utilizzati oltre 40.000 punti per elemento dentale e gli algoritmi, esclusivi del software Insignia, definiscono, coordinano e disegnano le arcate del paziente realizzando la migliore occlusione possibile.

Con Insignia si ha il controllo completo di ogni caso. Il software Insignia “Approver” consente all’odontoiatra di vedere nel massimo dettaglio gli elementi dentali tramite un set-up. Attraverso le diverse visioni e rotazioni è possibile valutare ciascun caso, apportando modifiche estetiche per creare un sorriso veramente unico.

Dispositivi personalizzati

Insignia mette a disposizione diversi dispositivi adatti a ciascuna specifica preferenza di trattamento. Ogni prodotto viene creato in base all’esatta prescrizione, così come elaborata e approvata dall’ortodontista.  Per ogni nuovo caso Insignia, vengono forniti i brackets, i tubi e gli archi individualizzatii che , insieme ai calibri di trasferimento , aiutano a posizionarli perfettamente durante ogni fase di bondaggio.

Vantaggi del Sistema Insignia

Scopri i vantaggi del sistema Insignia

Trattamento personalizzato al 100%

Tempistiche di trattamento ridotte

Meno visite

Appuntamenti più brevi

Vedi il tuo nuovo sorriso prima di iniziare il trattamento

Sorriso sano e bello, per tutta la vita

Perché ha così tanto successo Insignia?

Per ogni caso si riceve un dispositivo personalizzato, che consentirà di migliorare l'efficacia del trattamento. Qual è il risultato? Trattamento confortevole con risultati precisi e prevedibili, spesso di durata inferiore al previsto. Insignia può rendere più gestibili i casi difficili e straordinari i casi più comuni

Software proprietario

Comodo da usare per realizzare un piano di trattamento e visualizzare il risultato finale.

Dispositivi su misura

Dispositivi personalizzati che riducono la necessità di modifiche in corso di trattamento e offrono finiture prevedibili e di precisione.

Rapido e facile

Nessun costo di software, di licenze o di inventario.

Un ottimo strumento di consultazione

Il sorriso finale si può visualizzare prima del trattamento: “Un ottimo strumento di consultazione”.

Vuoi saperne di più sul nostro bracket Insignia?